
CANTOTERAPIA PER IL BENESSERE DELL'OPERATORE OLISTICO
Questo è un percorso nato per supportare l’Operatore Olistico (e in generale le professioni rivolte al benessere della persona), per dare gli strumenti per utilizzare il canto nel quotidiano come fonte di auto cura, benessere, guarigione, sostegno emotivo e per prendere sicurezza nella propria vocalità e creatività. Il canto porta ad una maggiore consapevolezza corporea e quindi della propria voce. Cantare rilassa, abbassa i livelli di stress, aiuta la concentrazione, stimola la mente, è consolazione, un dono di Madre Natura per noi. Allinea corpo, mente e spirito.
Il canto per il benessere dell’Operatore Olistico è un percorso esperienziale, è rilassamento, respirazione, postura, comunicazione, osare e mettersi in gioco, emozioni, benessere, esercizi vocali, mantra e canzoni, creatività, canto e movimento, meditazione cantata. Non servono requisiti, il percorso è restitutivo di qualcosa che è già in noi.
Vi accompagnerò e guiderò in questo viaggio. L’incontro è comprensivo di una breve parte teorica e di una parte pratica.
Teoria:
-
Il canto come natura e risorsa di benessere (personale e professionale) lungo tutta l’esistenza dell’essere umano;
-
Racconti intorno al fuoco, la voce delle donne nelle fiabe;
-
La biologia del canto femminile;
-
Il canto nella ciclicità femminile;
-
La voce come strumento sacro e creatività.
Pratica:
-
Quattro eserciziari di Cantoterapia (Respiratorio, Canoro-Risonanziale-Vibrazionale, Canto-Motorio, Canto-Creativo);
-
Esercizi di InCanto Terapia Dinamica, rilassamento, meditativi, miscela di arti e creatività.
Pacchetto di 8 incontri online (su skype o google meet) di un'ora. Il percorso è possibile sia individuale che di gruppo.
Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggio informazioni contattaci!